Realtà Virtuale - ImproVR Training
372
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-372,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Realtà Virtuale

Vogliamo innovare costantemente le nostre tecniche di training

Nei nostri lab utilizziamo la realtà virtuale portando il training cognitivo nel tennis a un nuovo livello.

 

La realtà virtuale è una tecnologia che permette di trovarsi in un contesto artificiale ma con sensazioni reali.
Attraverso l’uso di speciali visori collegati a un pc e a stazioni che rilevano il movimento, è possibile entrare in una dimensione artificiale ma familiare.

 

In questa dimensione possiamo costruire nuovi percorsi di allenamento nei quali registrare le interazioni e i progressi di ogni atleta, simulando il contesto reale di gioco.

Open Vision, la rivoluzione del virtual training

Molti studi dimostrano che un’ampia percentuale di ciò che viviamo e apprendiamo nella realtà virtuale ci segue poi nel mondo fisico, al pari di un’esperienza reale.
teoria e pratica, psiche e movimento si fondono, ed è esattamente come studiare sul campo.

 

Ecco perché abbiamo deciso di riportare principi di sport vision e decision making in un campo di gioco virtuale, fondendo le potenzialità del digitale al gesto atletico in modo del tutto nuovo.

 

Abbiamo progettato un software unico nel suo genere, Open Vision, che permette di combinare diversi esercizi e livelli di difficoltà. L’atleta si troverà immerso in un ambiente realistico per allenare mente e corpo, finalmente insieme, in una serie di livelli pensati specificatamente per il virtual training nel tennis.