Training - ImproVR Training
147
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-147,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Training

Prova a pensare: quanto conta il tuo stato mentale durante una gara?
Quanto incide sul risultato?
Moltissimo.

Oggi solo una piccola percentuale di professionisti abbina il training cognitivo all’allenamento ordinario. Noi ti aiutiamo a sviluppare reattività, decision making, riflessi e concentrazione: tutte capacità mentali che possono fare la differenza, portando, dati alla mano, una crescita più rapida e completa.

Ecco perché allenare la mente è così importante. Ma siamo andati ancora oltre. Normalmente, sport vision e decision making vengono svolti fuori dal campo di gioco. In Improvr, abbiamo pensato di sviluppare la parte cognitiva contestualmente al movimento fisico, dentro la dinamica di gioco.

Grazie alla realtà virtuale, oggi possiamo portare l’atleta a vivere l’esperienza di un allenamento in campo, applicando simultaneamente i più aggiornati metodi di sport vision training, raccogliendo dati, statistiche, e misurando i progressi nel tempo.

Lavoriamo su:

Coordinazione

Consapevolezza

Movimenti saccadici

Anticipazione visiva

Distrazione

Vuoi allenarti con noi?

Prenota una sessione